È stato bello vivere di questo! Sono passati oltre 30 anni da quando in quella piccola strada fondai insieme ad un pugno di intrepidi amici i “fedayn cassino”. Oltre 30 della mia vita, spesi bene. Senza rimpianti. Ripensamenti. Indugi o forzature. Ho vissuto un mondo fantastico davvero irresistibile ed unico. E grazie a te, alla tua fedeltà se questa “leggenda” ancora si ossigena e respira. Questo blog racchiude spaccati di quelle emozioni. Attimi di vita vissuti e mai dimenticati. Dedico questo mio lavoro a tutti i miei compagni d’avventura che ho perso lungo il tragitto…. È difficile pensarvi così lontano da quella volontà solo terrena di credere che il tutto sia spazio, tempo, materia. Sono queste le cose che fanno della vita un gran carcere. E l’evasione più dolce rimarrà sempre la vostra….. A Michele, Luigi, Fortunato, Romeo, Gheddafi, Joe…... Paolo dei Fedayn

IL MURO



mercoledì 27 gennaio 2010

FINO ALLA FINE

ISOLALIRI 8 GENNAIO 1984
SENZA TEMPO...SENZA ETA'

Ho fatto un giro nell'archivio dei miei ricordi, anche se Isola non è il "nostro" derby più sentito, certo che in me (e sono certo in tanti di noi) riaccende sempre vecchi ricordi. Lì inaugurammo sotto una pioggia incessante, in un pullman di oltre 80 di noi, il nostro storico "13 metri".
Lì in quella tribuna fatta di roccia viva riuscimmo a sollevare e buttare di sotto il mitico "Miliucc". Lì i nostri "carri bestiame" raggiungevano il punto massimo dell'esaltazione.
Sono passati oltre 20 anni.....ma è sempre qualcosa che non muore mai.

(le foto come in un film sono del 1986/87 e 1990/91 in casa con l'Isola)



Sempre sfogliando gli album dei miei ricordi mi sono imbattuto in questo manifesto. Ricordo nonostante il maggio la giornata uggiosa. Rimase al nostro fianco solo la nostra incrollabile fede. Ultima di campionato, noi in casa con il Bojano e l'Aprilia primo in classifica in casa. Noi due punti sotto.... ma ci abbiamo creduto fino in fondo e quella domenica lì noi eravamo sulle gradinate del Salveti.... l'Aprilia perse in casa e noi, quelli che non avevano mai mollato erano lì a materializzare un sogno.


CASSINATE FA CHE DOMENICA SIA ANCORA COSI'. FA CHE OGNI DOMENICA SIA SEMPRE COSI'.

Nessun commento: